Unitedcom Srl è lo Streaming Multimedia Service Provider leader nel campo delle soluzioni streaming quali
WEB TV, IPTV, IPTV HD, WEB RADIO, IP RADIO Hi-FI, MOBILE IP RADIO, MOBILE IP TV;
con i seguenti formati: VIDEO: wmv, flv, mov e rm - AUDIO: wma e ra



SUPERSTREAMING




Acquista SUPERStreaming Prepagato

FEEDBACK CLIENTI
(Archivio)

19/09/2007 - grazie a Unitedcom CBL Movie Italia ha raggiunto una visibilità più amplia e completa. L'impegno da parte di entrambi ci consentirà di raggiungere nel breve, ottimi risultati sia a livello ...
[Continua...]

BAND E STORAGE CALCULATORS


Calcola il consumo di Banda e di Spazio Disco per la tua Radio o TV in Streaming. [Continua...]
WEB TV : FORMATI - PAL - HIGH RESOLUTION – HIGH DEFINITION

La Web TV permette la fruizione di contenuti televisivi digitali attraverso internet, senza il supporto di alcun software specifico se non quello di un normale visualizzatore di contenuti media come Windows Media Player, Quicktime, Real Player e così via. Il protocollo della Web TV è l'HTTP ed è in continuo aumento, si pensi che ha superato il protocollo P2P (Peer to Peer) secondo una ricerca condotta da Ellacoya; infatti il protocollo HTTP rappresenta il 46% di tutto il traffico internet a livello globale e continua a crescere, al secondo posto troviamo il P2P con il 37% del traffico globale. All'interno di questa quota HTTP, il 36% è rappresentato dallo Streaming Video (Web TV Live ed On Demand) mentre solo il 5% è Streaming Audio (Web Radio). La Web TV può assumere moltepici forme, tra le quali:

  • Broadcaster televisivi che trasmettono in streaming i contenuti che vanno in onda in alta frequenza o su satellite (Simulcasting)
  • Editori Web TV puri
  • Editori di testate giornalistiche (quotidiani, mensili, periodici in genere)
  • Operatori Telco (Tiscali TV, Alice, Libero TV, Fastweb)
  • Corporate TV (TV Aziendale)
  • Web TV amatoriali o semiprofessionali
  • Web TV PA (Pubblica amministrazione)
Con il termine Web TV indichiamo entrambe le modalità di fruizione di contenuti video sul web; la prima è quella detta “Live” cioè viene messo in onda un flusso continuo di programmi con un palinsesto organizzato. Con questa modalità, il telespettatore Web non può decidere cosa vedere e quando vederlo, semplicemente si “sintonizza” sulla Web TV all'orario in cui viene trasmesso il programma che preferisce, proprio come avviene con la TV tradizionale.
La seconda modalità viene definita “On Demand” ed indica la TV su richiesta, in questo modo il telespettatore ha a disposizione un certo numero di filmati tra cui scegliere. Una volta scelto un filmato, la trasmissione inizierà quando decide il telespettatore; allo stesso modo potrà essere interrotta e ripresa ogni qualvolta sarà richiesto dal telespettatore.
In uno scenario non molto futuristico, è presumibile pensare che la Web TV On Demand prenderà sempre più piede perchè consentirà ai telespettatori di decidere cosa vogliono vedere e quando; inoltre con la multiaccessibilità dei contenuti, sarà possibile anche stabilire se il contenuto video che si vuole vedere, lo si desidera vedere su PC, sul Televisore o su Telefonino.
SUPERStreaming naturalmente rappresenta una soluzione altamente professionale per tutti gli editori che intendano andare in onda a livello internazionale sul web con un minimo investimento in grado di equiparare e superare la copertura satellitare.

A cura di Giammaria Brunetti
Sales - Marketing - Communications Manager
giammaria.brunetti@unitedcom.it

LINK e APPROFONDIMENTI


AREA PARTNER









MEDIA SERVER


Server rack 1U/2U con un socket avanzato progettato per aumentare al massimo la densità e le prestazioni dei centri dati, riducendo al contempo il consumo energetico. [Continua...]

BANDA LARGA


Architettura di rete con interconnessione dirette ai backbone dei maggiori operatori nazionali, internazionali ed intercontinentali. Tutte con espansione illimitata.[Continua...]


© 2010 Unitedcom S.r.l. - P.IVA: 04500470960 - Sede Legale: Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano (MI)
Tel.: 02/39656871 - Fax: 02/39656872 - E-Mail: info@unitedcom.it

DVB-T

SERVIZI TECNOLOGIA CALCULATORS CONTATTI AREA CLIENTI ENGLISH VERSION HOME